Portale Italradio
Notizie e attualità sulla radio in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano
^


Informazioni legali

Termini di utilizzo del sito

L'uso dei siti contenuti nei domini italradio.org o comunque gestiti dall'Osservatorio per la radiofonia internazionale in lingua italiana (da qui in poi, Italradio) implica l'accettazione di queste norme d'uso.
Per usare questo sito, è facoltativo registrarsi accettando di fornire informazioni veritiere quando richiesto. Nel caso la vostra età sia inferiore a quella eventualmente richiesta dalla procedura di iscrizione dovete avere il consenso all'iscrizione di almeno uno dei vosti genitori o tutori. Attraverso l'atto della registrazione, accetti esplicitamente le nostre Condizioni d'Uso e le loro periodiche modifiche che puoi consultare su questa pagina.
I dati forniti con la registrazione o successivamente ed eventuali altri dati personali sono soggetti ai termini della nostra Politica sulla Privacy.

 

1. Accettazione delle Condizioni d'Uso e sue modifiche.
1.0. Assenza di garanzie.
1.1. Limitazioni di responsabilità.
1.2. Riserva sui diritti.
1.3. Avviso di violazione del copyright.
1.4. Leggi applicabili e Foro competente.
2. I nostri servizi.
3. Le tue responsabilità e i tuoi obblighi di registrazione.
4. Politiche sulla Privacy.
5. Registrazione e Password.
6. Il tuo comportamento.
7. Invio di contenuti al sito.
8. Servizi di terzi.
Sollevazione da pretese di indennizzo.


1. Accettazione delle Condizioni d'Uso e delle modifiche future

Ogni volta che accedete in qualsiasi modo (diretto o indiretto, compreso l'accesso per mezzo di programmi informatici)a questo sito, accettate le presenti Condizioni d'uso, e a tutte le modifiche che di quando in quando possono essere apportate, indipendentemente dal fatto che siate o non siate informati delle stesse. Inoltre, se usate un particolare servizio in o attravreso questo sito, dovrete seguire ogni regola o indicazione che si applica a tale servizio e che potrebbe o meno essere inclusa in queste Condizioni d'uso. Leggete anche le nostre Regole sulla privacy, che sono parte integrante di queste Condizioni d'uso.

1.0. Assenza di garanzie

PRENDETE ATTO ED ACCETTATE IL FATTO CHE L'USO DI QUESTO SITO E DI TUTTI I SERVIZI OFFERTI (COMPRESI I CONTENUTI IVI PUBBLICATI), DI SEGUITO INDICATO COME "SERVIZIO", AVVIENE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO. IL SERVIZIO E' FORNITO E FRUITO "COSI' COM'E'" SENZA GARANZIE DI ALCUN TIPO, IMPLICITE O ESPLICITE, INCLUSE (MA NON ESCLUSIVAMENTE) QUELLE RELATIVE ALLA COMMERCIABILITA', ALL'ADEGUATEZZA PER PROPOSITI PARTICOLARI,ED AL RISPETTO DELLA LEGGE.
NON VIENE FORNITA ALCUNA GARANZIA ESPLICITA O IMPLICITA SUL FATTO CHE IL SERVIZIO, IN TUTTO O IN PARTE, NON SIA IN FUTURO INTERROTTO, CHE SIA ESENTE DA ERRORI E DA VIRUS, AGGIORNATO, SICURO, ACCURATO, AFFIDABILE, CHE ABBIA UN LIVELLO ADEGUATO DI QUALITA', O CHE QUALSIASI CONTENUTO SIA IN QUALSIASI MODO SICURO PER IL DOWNLOAD. RENDETE ATTO ED ACCETTATE IL FATTO CHE I PROPRIETARI ED I GESTORI DEL SITO, COME OGNI ALTRO PARTECIPANTE AI SERVIZI EROGATI, OFFRONO CONSULENZE O INFORMAZIONI PROFESSIONALI, E CHE L'USO DI QUESTE CONSULENZE O INFORMAZIONI AVVIENE ESCLUSIVAMENTE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO SENZA GARANZIE DI ALCUN TIPO E SENZA ALCUNA RESPONSABILITA' DA PARTE NOSTRA.

1.1. Limitazioni di responsabilità.


Alcune giurisdizioni possono non permettere limitazioni di responsabilità o di garanzie, pertanto le limitazioni di cui sopra possono non essere valide nel vostro caso nella misura in cui si riferiscano a garanzie implicite.
Riconoscete ed accettate che Italradio non sarà in alcun caso responsabile per eventuali danni di qualsiasi specie e natura, diretti o indiretti, anche (ma non solo) relativi a perdite di profitti, dati o altre perdite non tangibili [anche previo avvertimento della possibilità di verificarsi di tali perdite] risultanti da:
(a) l'uso o la incapacità di usare i nostri servizi;
(b) il costo di ottenere beni e servizi sostitutivi risultanti da qualsiasi operazione effettuata attraverso il nostro sito o i servizi da esso forniti;
(c) l'accesso non autorizzato o la modifica della tua trasmissione dei dati,
(d) affermazioni o condotte di terzi sul nostro sito;
(e) ogni altra questione relativa al nostro sito o ai servizi da esso forniti.
Alcune giurisdizioni non ammettono limitazioni di responsabilità, e pertanto tali limitazioni possono non essere valide nel vostro caso.

1.2. Riserva sui diritti.

Italradio si riserva tutti i diritti, inclusi (ma non esclusivamente) quelli relativi a diritti d'autore, marchi depositati, brevetti, segreti commerciali, ed ogni altro diritto di proprietà, che possano essere presenti nel sito o nei servizi offerti, compresi i contenuti, i beni ed i servizi. L'uso di tali diritti e delle nostre proprietà richiede il consenso esplicito e scritto di Italradio.
Italradio, pertanto, non fornisce alcun diritto o licenza esplicita o implicita nel rendere disponibili i servizi ed i Contenuti, e voi non avete il diritto di fare qualsiasi uso commerciale dei nostri servizi senza il nostro preventivo consenso scritto.
È ammessa la riproduzione parziale dei contenuti del portale a condizione che se ne citi con la massima completezza la fonte e l'autore.
Italradio ha la facoltà di modificare tecnicamente la struttura del sito nonché di variare a sua assoluta discrezione le modalità di accesso al sito o a sue parti. I contenuti del sito, in virtù dell'esclusiva proprietà su di essi da parte del Comitato Italradio (Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana) o degli autori indicati potranno in qualsiasi momento e senza alcuna indicazione preventiva essere cambiati in tutto, in parte, o sostituiti.

1.3. Avviso di violazione del copyright.

Italradio pone la massima cura nell'indicare le fonti sulle quali si basa e a rispettare tutti i copyright. Se ritente che beni di vostra proprietà siano usati in questo sito o attraverso i suoi servizi in modo tale da violare i diritti d'autore o di qualsiasi altra natura, contattateci immediatamente ed apporteremo le modifiche (compresa, eventualmente, la rimozione di parti del sito) necessarie.

1.4. Leggi applicabili e Foro competente.

Usando questo sito ed i suoi servizi, come pure registrandovi, accettate che queste Condizioni d'uso ed ogni contenzioso derivante dall'uso di questo sito e dei servizi offerti ricadranno sotto la giurisdizione della legge della Repubblica Italiana, e che il Foro competente sarà quello di Firenze. Inoltre:
(i) Nel caso in cui alcune norme di queste Condizioni d'uso siano in conflitto con le leggi vigenti, anche in seguito a modifiche di queste ultime, tali norme saranno interpretate in modo tale da rispettare l'intento originale delle parti; il resto di queste Condizioni d'uso resterà intatto e conserverà la sua validità
(ii) L'impossibilità o l'incapacità di una parte di far rispettare uno dei diritti garantiti in queste Condizioni d'uso non sarà considerato come una rinuncia a tale diritto o agli altri, che resteranno in vigore;
(iii) In deroga ad eventuali diverse disposizioni di legge, accettate il fatto che ogni contenzioso relativo a questo sito o ai suoi servizi dovrà essere sollevato entro tre (3) mesi dal verificarsi della sua causa, e che dopo tale periodo sarà nullo; (iv) I proprietari del sito possono trasferire diritti ed obblighi derivanti da queste Condizioni d'uso a terzi, essendo contestualmente sollevati da ogni obbligo futuro.

2. I nostri servizi.

Questo sito ed i servizi erogati in e attraverso questo sito sono forniti "COME SONO". Voi accettate il fatto che il proprietario di questo sito si riserva il diritto esclusivo di modificare o sospendere o rifiutare, in ogni momento e senza preavviso né responsabilità nei vostri confronti, uno o più servizi, o di chiudere l'intero sito, e di cancellare i dati da voi forniti, in forma permanente o temporanea, parziale o totale e non si assume alcuna responsabilità riguardo alla puntualità, alla cancellazione, accuratezza o alla mancata consegna o memorizzazione di qualsiasi dato, comunicazione o personalizzazione dell'Utente. Nessuna responsabilità ricadrà sui gestori o sul proprietario del sito in caso di ritardi, cancellazioni, mancata archiviazione, inaccuratezza, o uso imprprio di ogni informazione contenuta nel sito.

I siti esterni cui si dovesse accedere attraverso i link inseriti nel portale non sono sotto il controllo del portale che non potrà quindi mai essere ritenuto responsabile per i contenuti in essi presenti, né potrà in alcuna maniera garantire il loro perfetto funzionamento.

3. Responsabilità nella registrazione

Per usare alcune servizi erogati da questo sito vi potrebbe essere richiesta la registrazione a questo sito; in questo caso, vi impegnate a fornire informazioni veritiere, ogni volta che vengono richieste. Registrandovi, accettate automaticamente queste Condizioni d'uso ed il fatto che queste possano essere modificate nel tempo, con le modifiche rese pubbliche qui. La registrazione, essendo una concessione e non un diritto, può essere rifiutata con insindacabile decisione dei gestori e/o dei proprietari del sito.
I dati di registrazione ed eventuali informazioni sensibili fornite a questo sito sono soggetti e saranno trattati in base alla legge della Repubblica Italiana e alle nostre Regole sulla privacy.
Sarete responsabile della vostra password (che non è nota ai proprietari n´ ai gestori di questo sito) e per tutti gli usi e servizi forniti attraverso la vostra registrazione e/o accesso (Log-in) a questo sito, anche se non autorizzati da voi.

4. Il vostro comportamento

Vi impegnate a notificarci immediatamente l'uso non autorizzato del vostro account o della vostra password.

Voi accettate che le informazioni di qualsiasi tipo e di qualsiasi forma (per esempio, ma non esclusivamente, testo, software, codice, musica o sonoro in genere, foto o grafica in genere, video o altro materiale), alle quali ci riferisce in seguito con il termine "Contenuti", siano esse fornite in maniera pubblica o privata, sono di esclusiva ed unica responsabilità di chi le fornisce, o della persona il cui account è stato usato per forinirle.

Accettate anche il fatto che il nostro sito possa - malgrado le regole da esso adottate e gli sforzi fatti per impedirlo - esporre contenuti che potrebbero essere ritenuti offensivi, indecenti o quanto meno reprensibili. In nessun modo i proprietari o i gestori del sito saranno responsabili nei vostri confronti per il Contenuto in esso incluso, né per eventuali errori o omissioni.
Voi vi impegnate esplicitamente, usando questo sito o ogni servizio che eroga, ad evitare di:
(a) fornire contenuti o tenere comportamenti illegali, minacciosi, dannosi, molesti, diffamatori, calunniosi, volgari, obsceni, offensivi o comunque discutibili o reprensibili, pornografici, mirati ad interferire con o ad interromere l'attività di questo sito o di ogni suo servizio, o che possano gettare discredito su di esso, sul proprietario e/o sul gestore, inviare virus o altri programmi dannosi o distruttivi, tenere comportamenti che potrebbero essere sanzionati civilmente e/o penalmente, o che possono violare ogni vigente legge italiana e/o internazionale, ove applicabile, o che siano contrari alla Netiquette;
(b) falsificare la vostra identità, spacciarvi per un'altra persona o confondere la vostra associazione con quelle di qualsiasi altra perona o associazione, o falsificare o in qualsiasi modo cercare di nascondere o dissimulare l'origine di qualsiasi Contenuto da voi fornito;
(c) raccogliere qualsiasi informazione sugli altri utenti;
(d) usare o fornire a terzi questo sito o qualsiasi suo servizio per scopi politici, religiosi e commerciali o in qualsiasi modo che possa dar luogo a Conenuti o e-mail indesiderate (note anche come "junk mail" o "spam"), catene di Sant'Antonio, o ogni altra forma di pubblicità non autorizzata senza il nostro preventivo consenso scritto;
(e) fornire ogni Contenuto che possa dare origine a cause civili e/o penali o che possa essere considerato una violazione di qualsiasi legge locale, nazionale ed internazionale, incluse tra le altre (ma non esclusivamente) le leggi sui diritti di autore, protezione dei marchi e dei brevetti, che possano essere applicate al Contenuto stesso.

5. Invio di contenuti al sito


Inviando qualsiasi Contenuto a questo sito:
(a) Accettate di accordarci una licenza valida in tutto il mondo, gratuita, royalty-free, perpetua e senza esclusioni (includendo tutti i diritti morali e di legge) per usare, mostrare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, distribuire, interpretare, promuovere, archiviare, tradurre il Contenunto o ogni sua parte, e per crearvi ogni successiva opera o rielaborazione. Questa licenza si applica rispetto ad ogni formato, mezzo di comunicazione, tecnologia conosciuta o che sarà sviluppata in futuro;
(b) Garantite di avere ogni diritto legale e morale necessario a fornirci la licenza di cui al punto precedente;
(c) Riconoscete ed accettate il fatto che i proprietari e/o i gestori del sito hanno il diritto (ma non l'obbligo), a sola propria discrezione, di rifiutare la pubblicazione, o di rimuovere, limitare o bloccare l'accesso ad ogni Contenuto da voi fornito in ogni momento e per qualsiasi ragione, con o senza preavviso.

6. Servizi offerti da terzi


Beni e servizi di terzi possono essere pubblicizzati o resi disponibili attraverso questo sito. La rappresentazione fatta dei prodotti e dei servizi forniti da terzi è soggetta alle politiche di questi ultimi. I proprietari ed i gestori di questo sito non saranno responsabili in alcun modo per i rapporti di qualsiasi natura (anche, ma non esclusivamente, commerciale) che intercorreranno tra voi ed i terzi.

7. Sollevazione da pretese di indennizzo

Accettate di assumervi ogni richiesta di indennizzo avanzata da terze parti, causata in maniera diretta o indiretta dalla vostra condotta su questo sito o attraverso un suo servizio o attraverso l'invio di Contenuti, sia in violazione a queste Condizioni d'uso, sia per qualsiasi altra violazione dei diritti di terzi. Contemporaneamente sollevate i proprietari ed i gestori di questo sito ed ogni soggetto ad essi collegato (compresi, ma non esclusivamente, i dipendenti, gli associati, i partner, i dirigenti, gli agenti, i fornitori indipendenti, i fornitori di pubblicità)da qualsiasi tipo di obbligo risarcitorio, incluse le spese legali.

In onda sulla RMV
Rete Bianca:
Radio Capodistria
Rete Rossa:
Italradio (Teche)
Rete Azzurra:
Italradio (Teche)
Rete Verde:
Italradio (Teche)
Cerca
Letteratura
Ad Atene ti potrà capitare di vedere qualsiasi cosa. Di sicuro, però, non ti capiterà mai un taxi con la radio spenta.
1950: Radio Intercontinental, Madrid, España
1954: NHK, Tokio, Japan